"ECO URBAN GIRL" Collezione Primavera Estate

Ricorda, metti un Cuoricino, poi Condividi il capo che preferisci e Tagga Malia

Otterrai così uno Sconto da poter utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. 

Visita la pagina Promo per saperne di più.

ECO URBAN GIRL

Colori brillanti, linee giovanili, per una moda fresca e sostenibile 

Ogni collezione porta con se un lungo percorso ed un lavoro minuzioso. Posso dire che lo sviluppo di questa collezione inizia 3 anni fa. Tre anni fa, nasceva il mio atelier. Tre anni fa sognavo di proporre un certo tipo di moda. Tre anni fa pensavo di realizzare outifit completi, con componenti interscambiabili, che potessero essere utilizzati da ogni donna, anche la più comune, una donna come me, in ogni occasione della propria vita. 
Questo vuol dire capi che possano essere funzionali e belli, per poterci accompagnare a lavoro, ad una festa, una cerimonia, un aperitivo, a fare spesa, a fare shopping, all'università, al cinema...insomma capi che fossero adatti ad ogni situazione. Il "fil rouge" di questo concept era caratterizzato e lo sarà sempre, da due cardini, la sostenibilità e l'artigianalità. I concetti di "minimo impatto", la qualità della lavorazione, il rispetto del proprio corpo e dell'ambiente inseriti come valori nel processo di ideazione. 
Questa collezione credo sia la prima realmente "matura", se così si può dire, e che abbracci a 360° tutto ciò che volevo realizzare inaugurando il mio atelier e promuovendo il mio concept.
Per l'occasione ho inserito un nuovo filato, grazie al mio tessitore, dalle caratteristiche uniche, molto simile alla seta anche se totalmente vegetale, il Cupro. 
Il cupro è un tessuto particolarmente scivolato, che deriva dal cotone, di cui conserva le caratteristiche di traspirazione e antistaticità, aggiungendo una gradevole trasparenza. 
Il punto di rottura con le collezioni precedenti si può notare anche dalla scelta del set fotografico dove realizzare lo shooting. In accordo con il mio specialissimo fotografo Simone Panetta infatti, ho scelto un contesto diverso, urbano, un luogo dalla metafisica e dechirichiana bellezza, il "museo della civiltà romana". Qui ho cercato di collocare una serie di outfit che si proponessero come valide alternative giornaliere al fast fashion. Una linea di abbigliamento per soddisfare le esigenze di ogni donna, che vuole sentirsi bella, comoda, nel rispetto del proprio corpo e dell'ambiente. Il nostro sogno è che indossando e scegliendo capi della nostra linea siate investiti dall'amore che mettiamo nel confezionarli e nell'ideare una linea che rispecchi a pieno i nostri valori. 
Malìa sostiene le donne, che sostengono la sostenibilità. 

SI RINGRAZIA:

Model / Modella : ClaudiaCaldarella

Photographer / fotografo : Simone Panetta

Accessori: Creattiva

Malìa natural couture Lab  

Abbigliamento biologico artigianale sostenibile

Una linea di abbigliamento eco-sostenibile italiana, per il benessere del corpo e dell'ambiente. Design chic, per unire glamour e qualità dei tessuti, creando un guardaroba polivalente e dallo stile ricercato.

...Sentitevi uniche, vestite Malìa...

Servizio Clienti

Info utili per gli acquisti ed i resi

Seguici sui Social

  • link facebook pagina Malìa
  • Link instagram pagina Malìa
  • Link Linkedin pagina Malìa
  • Link Youtube canale Malìa

Partner with

Italian Artisan, made in italy, made easy eccezioni artigianali italiane

CONTATTI:  Flavia Amato - Stylist  & Owner      Email: info@malialab.it      cell: +393891020890        Malia Lab  via provinciale 157, 88065 Guardavalle Marina (CZ)

© 2016 by Flavia Amato. Proudly created with Wix.com