IL FUSO, il nostro simbolo

Il fuso non è solo un mero strumento, è un paradigma del "saper fare a mano", simbolo e sinonimo di artigianalità.

Il significato di MALÌA  

Il termine malìa è sinonimo di fascino, seduzione e attrazione, questo è ciò che vogliamo eserciti l'unione tra natura e stile.

La ricerca di un logo che potesse riassumere in sé tanti significati e che potesse sintetizzare i concetti della linea Malìa non è stato per nulla semplice. La necessità di esaltare l'artigianalità della confezione e un ritorno all'antico, scegliendo tessuti naturali e filati della memoria storica del paese come la canapa. Filati che erano e devono ritornare in auge, perché dalle caratteristiche superiori rispetto alle fibre sintetiche e soprattutto, frutto di coltivazioni che portano ad una riscoperta della sana agricoltura tradizionale.

Il fuso è uno strumento profondamente legato all'immaginario collettivo e popolare. Un utensile ancora vivo nei ricordi delle nostre nonne, uno strumento che ha accompagnato l'uomo fin dalle epoche dei primi insediamenti civilizzati. 

Devo ringraziare la mia speciale ed importante amica Francesca Torelli, per aver creato questo logo per me e per la mia attività.

  Malìa natural couture Lab  

  • Link Facebook pagina Malìa
  • Link instagram pagina Malìa
  • Link Linkedin pagina Malìa
  • Link Youtube pagina Malìa
  • RSS Malìa Lab

Diventa nostra Amica

Servizio Clienti

Contatti

Tel: 39-3891020890

E-mail: info@malialab.it

Via provinciale 157, 88065 Guardavalle Marina (cz)

0
Logo_Malìa_Lab_500X500_Registrato_edited